Nata a Milano in una calda notte del luglio 1983, sviluppa sin da bambina uno spiccato interesse verso il buon cibo: da sempre è la cucina la sua stanza preferita, dove non risparmia ai genitori preoccupazioni a seguito di esperimenti culinari da “enfant terrible”.
La vita scorre e le passioni aumentano: scrittura e cibo sono impulsi istintivi, nel 2010 si iscrive a una scuola di chef, cura la rubrica di cucina di una piccola testata locale e frequenta seminari di scrittura creativa per migliorare tecnica e metodo.
Oltre che con Fine Dining Lovers collabora con altri food blog, oltre a curare il proprio. Il suo pensiero sul food writing è molto chiaro: “La cosa bella è che si può scrivere con la bocca piena”.
Tra aperture fotocopia e piattini intercambiabili, a Milano c’è chi guarda oltre e costruisce un altro tipo di ristorazione, come quella delle cucine mediorientali
Un'esperienza gastronomica inedita, realizzata con gli occhi e i piatti del giovane team del ristorante due stelle Michelin di Colle Valle d'Elsa: ecco tutti dettagli!
L'autunno a Roma scalda la scena food. Scopri le nuove aperture, i restyling e i grandi ritorni: dal debutto di Nobu in via Veneto alla trattoria contemporanea Stecca, fino ai grandi maestri della pizza pronti a sorprendere ancora.