Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Claudia Concas

claudia-concas-people
claudia-concas-people

Claudia Concas

Nata a Milano in una calda notte del luglio 1983, sviluppa sin da bambina uno spiccato interesse verso il buon cibo: da sempre è la cucina la sua stanza preferita, dove non risparmia ai genitori preoccupazioni a seguito di esperimenti culinari da “enfant terrible”.

La vita scorre e le passioni aumentano: scrittura e cibo sono impulsi istintivi, nel 2010 si iscrive a una scuola di chef, cura la rubrica di cucina di una piccola testata locale e frequenta seminari di scrittura creativa per migliorare tecnica e metodo.

Oltre che con Fine Dining Lovers collabora con altri food blog, oltre a curare il proprio. Il suo pensiero sul food writing è molto chiaro: “La cosa bella è che si può scrivere con la bocca piena”.

LEGGI TUTTO
Tutti
Articoli
Eventi
Ricette
Video
Mappe
Ricetta
Lievito madre di 26 anni, attenta selezione all’impasto e una materia prima d’eccellenza: ecco la pizza Il Diamante della Natura de Il Grano Antico a San Pietro a Sieve (FI).
Ricetta
Ingredienti di altissima qualità per pizze contemporanee che conquistano vista e palato: Ventitré Pizzeria di Empoli presenta la sua pizza Valdostana.
Ricetta
Capasanta non è un locale di pesce, ma un locale di mare. Lo dimostrano i piatti, i vini affinati in mare e il famosissimo Acquasantissima, il gin tonic all’acqua di mare.
Ricetta
Un tripudio di sapori del mare che celebrano freschezza ed eccellenze ittiche del tacco d’Italia: scoprite il Risotto Marino di Porta Nova a Ostuni.
Ricetta
Trota e marmellata di agrumi: ecco come si prepara e come si abbina la pizza Iridea nata dalla creatività di Elementi Pizza&Cocktail a Barberino del Mugello.
Lo zio barret | carne frollata
Articolo
Come cuocere la carne frollata alla brace: i consigli di Marco Giuliani
Tutti i consigli utili per cuocere correttamente la carne frollata alla brace dal titolare de Lo Zio Barrett di Pescara.
Santa Cocktail Club
Articolo
I migliori cocktail bar di Firenze da provare
Storici o nuovissimi, i migliori cocktail bar di Firenze sono da provare almeno una volta se ci si trova in città. Ecco i nostri suggerimenti da non perdere.
Ricetta
Freschezza, sentori vegetali e floreali: chef Raffaele Lenzi de Il Sereno al Lago interpreta la sua versione del ceviche di ricciola con finocchio e codium.
Ricetta
Cremose, avvolgenti e irresistibili: le tagliatelle burro e Parmigiano di Diego Rossi che stanno facendo impazzire Milano (e non solo).
Il Sereno al Lago ristorante
Articolo
Il Sereno al Lago: la stella di chef Lenzi all’interno di uno degli hotel più belli del mondo
Una cucina tecnica e leggera che racconta molto dello chef Raffaele Lenzi: ecco come e cosa di mangia a Il Sereno al Lago, una stella Michelin a Torno (Como).
Fratelli Izzo Piazzetta Milù
Articolo
I fratelli Izzo di Piazzetta Milù: “La nostra realtà fatta di equilibri, trasformazioni e scoperte"
Tradizione, scoperta, curiosità e tanta passione: Maicol ed Emanuele Izzo si raccontano a Fine Dining Lovers con il loro piatto dell’equilibrio.
Bobo Cerea
Articolo
Benessere è dedicarsi tempo, ma anche avere passione: l’intervista a Bobo Cerea
Passato, presente e futuro: Bobo Cerea ci racconta il marchio Da Vittorio attraverso la storia della sua famiglia e i progetti per le nuove sfide del brand.