Piccoli artigiani, fieri di offrire un gelato sano e naturale: se la nostra classifica di alcuni dei gelati più buoni di Milano vi ha lasciato ancora spazio nello stomaco allora cercate di andare da -16° Artigiani del Gelato a Lainate.
Mamma del progetto Sabrina Menozzi, ex psicologa che si è fatta affascinare prima dal mondo della pasticceria, poi da quello dei ristoranti e infine da quello della gelateria - quella secondo tradizione però.
Alla base di queste bontà da cono (o coppetta) la semplice, quanto a volte dimenticata, regola: usare solo quello che serve. Quindi niente coloranti, niente additivi e niente aromi artificiali, che lasciano posto solo a ingredienti di grandissima qualità, rigorosamente stagionali, e ad accostamenti a volte decisamente inconsueti.
Ma quali gusti troverete in questa piccola gelateria? Pastiera, Castagnaccio, Cantucci e vin santo, Azelia, Norberto (Nocciola, caffè e cannella), Cioccolato e Lampone e anche un gelato per gli amici a quattro zampe, messo a punto con una veterinaria.
Da non perdere la sezione dei semifreddi, dei dolci e delle torte fatte ovviamente dalle mani di Sabrina.
Cosa -16° Artigiani del Gelato,
Dove viale Rimembranze 14, Lainete (Milano)
Tel 02 9372788