Voglia di libri di cucina per l'estate?
Qui qualche titolo uscito negli ultimi mesi da recuperare sotto l'ombrellone, in un prato verde in montagna o in giro intorno al mondo.
Se siete dei ristoratori o tenete particolarmente all'argomento lasciatevi sedurre dal libro Innovare la ristorazione, con i ristoranti che hanno cambiato Milano negli ultimi anni. Potreste senza dubbio trarne spunto.
E sempre in argomento, ma con un taglio decisamente più dissacrante, c'è l'ultima fatica di Valerio Visintin, che con i suoi Cuochi sull'Orlo di una crisi di nervi smaschera il mondo apparentemente rosato dei grandi chef.
Innovare la ristorazione
|
Cuochi sull'orlo di ..
|
Se siete degli avventurieri allora vi consigliamo due libri molto belli di viaggio e gastronomia. Il primo è My Little China Girl di Giuseppe Culicchia, che vi porterà in una Pechino fra ristoranti fighetti e mercati.
Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città invece vi porterà in Perù: Sara Porro vi delizierà con le sue storie su cibo e percorsi poco battuti dai turisti.
PS: entrambi i libri sono della collana Allacarta di EDT
My Little China Girl
|
Manuale di sopravvivenza...
|
Andiamo da tutt'altra parte con Soup of Syria, un progetto benefico per e un libro che contiene 80 ricette di zuppe "donate" da chef e food writer da tutto il mondo, come Yotam Ottolenghi, Alice Waters, Anthony Bourdain o Enrico Crippa. In accompagnamento ai testi, le bellissime immagini dell'autrice sui profughi della Valle della Bekaa in Libano.
E infine un libro pratico: perché si sa, durante le vacanze potreste aver tempo di riflettere e prendere in considerazione cambiamenti in vista di settembre. Allora il libro per la vostra estate è Diventare vegetariani o vegani di Vegolosi.it.
Soup for Syria
|
Diventare vegetariani o vegani
|
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook