Porta posate intasato e cucina sempre più disordinata? Se ci fossero più utensili da cucina ingegnosi probabilmente i nostri mini appartamenti sarebbero posti più ordinati e di design. Quello che potrebbe apparire a prima vista come un giocattolo per bambini, un righello o un origami altro non è che un cucchiaio misuratore.
Il Polygons Measuring Spoon prende spunto dalla nostra forma delle mani, e dalla capacità di poter misurare porzioni diverse chiudendo sempre in maniera differente il palmo.
Nasce così una sorta di righello che può piegarsi in numerosi punti e che può misurare porzioni di farina, zucchero, spezie sempre diverse.
L'idea è del designer Rahul Agarwal, che ha preso una tavolette di polipropolene e ha creato triangoli di varia grandezza corrispondenti alle misure che canonicamente si utilizzano in cucina.
Salva spazio, si diceva prima: il cucchiaio misuratore una volta "a riposo" può essere messo nel nostro cassetto oppure nel libro di ricette che teniamo sempre in cucina, come segnalibro.