Il "pacco da giù" non è più solo un privilegio per gli studenti fuori sede. Da un’idea del giovane Giulio Colazzo originario di Maglie (LE) nasce Il Pacco dalla Puglia, una start up italiana che porta i sapori pugliesi sulle tavole di tutto lo Stivale. Il Pacco dalla Puglia ha due obiettivi, il primo è quello di fare conoscere e portare le eccellenze agroalimentari pugliesi in giro per l’Italia e il secondo, assai più nobile per il periodo che stiamo vivendo, è quello di aiutare i piccoli produttori, i consorzi e le cooperative a vendere i loro prodotti.
L’intuizione del founder è vincente e nel giro di due mesi le richieste sono numerosissime e il target è sbalorditivo perché arrivano tanti ordini dalla fascia 18-24 anni. Ma come funziona Il Pacco dalla Puglia?
Gli abbonamenti e i tempi di consegna
Ci si può abbonare per 1 mese ad un costo poco competitivo o per 3, 6 e 12 mesi, in questo caso la spesa è più conveniente. L’ordine deve essere fatto online sul sito www.ilpaccodallapuglia.com e nel giro di 48 ore il vostro pacco arriverà direttamente a casa vostra o ovunque vi troviate in Italia. In caso di abbonamento superiore a un mese, il giorno di consegna corrisponderà a quello del primo ordine. La spedizione è gratuita.
Cosa c’è nel pacco dalla Puglia
Questo non vi è dato saperlo, ma avrete solo una certezza: ogni mese vi arriverà a casa qualcosa di diverso. Nel pacco ci sono prodotti classici come taralli, friselle e olio, ma viene sempre arricchito con prodotti più di nicchia come ad esempio il carosello, il finocchietto selvatico sott’aceto per arricchire insalate e piatti a base di carne e pesce.
Non provate a chiedere prodotti extra o varianti perché “altrimenti sarebbe un classico e-commerce come tanti altri” ci tiene a precisare Giulio. Ogni mese c’è anche un gadget a sorpresa e ci è sembrato di capire che nei prossimi mesi ci saranno grandi novità.