Il recente sondaggio sul servizio di sala di Fine Dining Lovers è stato distribuito a oltre 10.000 operatori dell'ospitalità e commensali, esplorando una serie di questioni importanti che hanno un impatto su coloro che lavorano nel settore dell'ospitalità e su coloro che ne fanno esperienza, cioè i clienti.
Che cos'è esattamente un buon servizio di sala? Quanto influiscono i "no-show" (i clienti che prenotano e poi non si presentano) sui ristoranti e perché i commensali lo fanno? Il personale di sala subisce discriminazioni sul lavoro? E, mano sul cuore, il cliente ha davvero sempre ragione?
Il nostro sondaggio ha cercato di rispondere a tutte queste domande e molte altre. Creato e distribuito con partner globali, tra cui il Basque Culinary Center, S.Pellegrino Young Chef Academy, Welcome Conference e The World's 50 Best Restaurants, e partner italiani - Il Gusto, Identità Golose, Intrecci e Noi di Sala - il sondaggio fornisce approfondimenti di vasta portata sul mondo dell'ospitalità in un momento di molte sfide e grande cambiamento.
Scarica i risultati del sondaggio qui sotto!
Agli intervistati è stato anche chiesto di nominare una "stella dell'ospitalità", una persona capace di comprendere veramente come l'ospitalità può influire su un'esperienza, facendo di tutto per rendere davvero speciale una visita al ristorante davvero speciale: i risultati saranno presto rivelati.