Grand Hotel Fasano & Villa Principe: i piatti e i cocktail dell'estate 2022
Grand Hotel Fasano & Villa Principe: i piatti e i cocktail dell'estate 2022
Aria di novità al Grand Hotel Fasano & Villa Principe di Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, dove questa primavera hanno fatto il loro esordio due nuovi chef, alla guida dei suoi ristoranti: Maurizio Bufi, a capo del ristorante gastronomico Il Fagiano e della sala colazioni, e Pasquale Tozzi, alla regia del ristorante open air Il Magnolia e de Il Pescatore, dall’approccio più casual e informale.
Per lo spazio fine dining del cinque stelle lusso, Bufi ha studiato tre menu diversi, che cambiano quattro volte all’anno: Equilibrio e Segno (da sei portate) e Alchimia, un percorso di sette portate dall’approccio creativo. Non manca Radici, un menu vegetale disponibile in abbinamento ai cocktail di Rama Redzepi, pluripremiato bartender di casa che dà vita a interessanti creazioni liquide.
“Le mie radici affondano nel mare e nella terra di una città del Sud, nelle tradizioni e nella varietà e semplicità delle materie prime e negli antichi sapori. I viaggi, le esperienze, il confronto e la curiosità hanno arricchito la mia professione di pensieri, ricordi, suggestioni”, spiega Bufi introducendo il menu. Ecco allora protagoniste materie prime italiane, ma anche ingredienti del territorio: dal limone del Garda al pesce di lago come il coregone, il luccio e il persico.
Lo chef, già stellato a Villa Giulia a Gargnano, sempre sul Lago di Garda, dove ha lavorato dal 2012 al 2021, così commenta il suo nuovo incarico: “Al Grand Hotel Fasano mi ha portato la voglia di fare un cambiamento di percorso, di volermi mettere ancora in gioco dal punto di vista culinario e personale. Ero alla ricerca di emozioni e sono soddisfatto di poterle riprovare in un luogo storico come questo, che mi affascina per il suo passato centenario”.
Scoprite, nella gallery, i piatti dei nuovi menu del Grand Hotel Fasano & Villa Principe, firmati da Maurizio Bufi e da Pasquale Tozzi, oltre ai cocktail della drink list estiva di Rama Redzepi.