Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

La guida dei ristoranti di Hong Kong di Vicky Lau

guida ai ristoranti di Hong Kong di Vicky Lau

Foto: Manson Yim on Unsplash

La guida dei ristoranti di Hong Kong di Vicky Lau

I suggerimenti per i migliori ristoranti e bar di Hong Kong secondo la chef stellata Michelin Vicky Lau
03 Aprile, 2023

I suggerimenti per i migliori ristoranti e bar di Hong Kong (e le cose da fare) secondo la chef stellata Michelin Vicky Lau. Solo su Fine Dining Lovers. Siete diretti a Hong Kong? Chi meglio di Vicky Lau, la chef del Tate Dining Room e del Mora, due stelle Michelin, può darvi consigli su dove mangiare e bere in città?

Qui chef Lau, che è anche nella giuria della prossima S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23 Grand Finale, dove contribuirà a incoronare il miglior young chef del mondo, condivide i suoi consigli sui migliori ristoranti e bar di Hong Kong, oltre ad altre cose da fare, come ad esempio una passeggiata a Sheung Wan.

"Sheung Wan è una zona di Hong Kong ricca di storia, un mix di vecchio e nuovo", dice. "Mi piace camminare lungo i negozi di antiquariato di Hollywood Road fino al Man Mo Temple, uno dei templi più antichi di Hong Kong, fondato a metà del XVIII secolo. Anche la vicina Upper Lascar Row mi sta a cuore: è lì che abbiamo deciso di aprire Mora".
Vicky Lau consiglia anche di visitare il Chi Lin Nunnery - "uno dei luoghi più belli e tranquilli della città" - e di percorrere il sentiero Dragon's Back, quando non ci si dedica alla scena gastronomica di livello mondiale della città.

Ecco la guida di Vicky Lau su dove mangiare e bere a Hong Kong.

Casa del tè Luk Yu per i dim sum

La Luk Yu Tea House è uno dei ristoranti cinesi più longevi di Hong Kong ed è il posto dove mi piace andare a mangiare i dim sum. A pochi minuti a piedi si trova anche il wet market di Gage Street, che ospita molti amati negozi di cibo tradizionale che hanno resistito alla prova del tempo. Troverete prodotti come noodles, frutta secca e tofu. Il mercato è vicino ai miei ristoranti, quindi mi piace gironzolare tra le bancarelle affollate e vedere i prodotti freschi offerti.

Lantana Beach Club per le rilassanti vibes

Una delle cose migliori del vivere a Hong Kong è la varietà di attività che la città offre. Vi consiglio di prendere un traghetto di 30 minuti per Lamma Island, di fare una breve escursione fino alla spiaggia e di gustare i frutti di mare freschi locali. Il Lantana Beach Club è un popolare ritrovo per famiglie, dove si possono gustare i classici del beach club come pizza, pasta e insalate.

Il Diplomat per i cocktail

Il Diplomat per i cocktail

Per divertirsi, recatevi al The Diplomat per un cocktail. Questo bar speakeasy completamente americano, offre alcune delle più rare collezioni di whisky di Hong Kong. Non perdetevi il cibo del bar: il cheeseburger è uno dei più chiacchierati della città.

Coa per i cocktail a tarda notte

Coa per i cocktail a tarda notte

In tarda serata, sedetevi in prima fila al bar di Coa per osservare Jay Khan mentre prepara alcuni dei suoi pluripremiati cocktail a base di agave che hanno fatto guadagnare al locale il primo posto nella classifica degli Asia's 50 Best Bars.

Yardbird per uno spuntino notturno

Yardbird per uno spuntino notturno

Probabilmente il più trendy yakitori e izakaya giapponese di Hong Kong, Yardbird è affollato tutte le sere. Il menu di Yardbird è rimasto in gran parte invariato nonostante la sua popolarità, e i suoi caratteristici spiedini di pollo alla griglia sono assolutamente da provare. Andate qui per uno spuntino notturno.

The Chairman per la cucina cantonese

the chairman

Il Chairman è pieno di gemme fuori menu, come il famoso char siu tagliato spesso e la testa di pesce al vapore con peperoncini fermentati. Ricordate di preordinare in anticipo i piatti del menu limitato, che tendono a esaurirsi molto rapidamente.

Mosu Hong Kong per una cucina coreana innovativa

Per un'esperienza culinaria sofisticata e innovativa in uno spazio unico, consiglio Mosu Hong Kong. Il ristorante è la prima versione del Mosu di Seoul, premiato con tre stelle Michelin, e si trova all'interno del museo alla moda M+.

Louise per una cucina da bistrot francese

Sono un'appassionata di cucina francese da bistrot, e Louise è in grado di creare un'atmosfera di classe e al tempo stesso rilassata. Il pollo intero arrosto ai tre gialli con riso Niigata è una vera delizia.

Chaat per la cucina indiana

Chaat è una delle destinazioni gastronomiche più in voga a Hong Kong e merita sicuramente una sosta se siete amanti della cucina indiana. Situato all'interno del bellissimo hotel Rosewood, lo chef Manav Tuli offre una nuova e piacevole prospettiva sulla cucina.