Crepes sul piatto con mirtilli farina e uova

Foto: StockFood

Ricetta crêpes senza burro semplice

Scoprite la ricetta leggera e veloce delle crêpes senza burro morbide e golose.

22 Luglio, 2020
Average: 4 (7 votes)

Cucina

Stile Alimentare

porzioni

4

Tempo Totale

0 HR 10 MIN

ingredienti

Latte di Cocco
300 ml
Farina
150 g
Uova
2
Olio di Oliva
40 ml
Zucchero
40 g
Sale
1 pizzico

Tra i dolci senza burro, la ricetta della crêpes senza burro è una delle più semplici da preparare. Una volta imparato il procedimento, vi renderete conto di come fare le crêpes salate con estrema semplicità. Preparare la ricetta delle crêpes con 2 uova senza burro diventerà una delle vostre attività preferite. E se non vi passa la voglia di dolce, scoprite come fare golosi e fragranti biscotti senza lattosio.

Step 01

Mettete in una terrina le 2 uova, il latte e un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio.

Step 02

Unite lo zucchero, sempre continuando a mescolare con la frusta, e la farina setacciata. La farina andrà incorporata poco alla volta.

Step 03

Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo e privo di grumi, ungete una padella antiaderente con l’olio. Fate scaldare bene la padella.

Step 04

Mettete un mestolino di pastella nella padella. Muovete la padella con movimenti circolari per distribuire bene l’impasto su tutta la superficie.

Step 05

Quando sulla crêpe si saranno formate piccole bollicine, giratela e cuocetela dall’altro lato per qualche istante.

Step 06

Impilate le vostre crêpes senza burro man mano che saranno pronte, poi farcitele con confettura, crema di cioccolato e zucchero a velo o miele e frutti rossi.

 

La ricetta classica e alcune golose varianti

Se non avete particolari problemi di allergie o intolleranze alimentari, allora potrete godervi in tutta libertà delle golosissime crêpes realizzate con la ricetta tradizionale: qui alcuni suggerimenti per come fare le crêpes, sia dolci che salate.

Altrimenti, potrete trovare anche alcune ricette per realizzare le crêpes senza uova o le crêpes senza glutine… ma prima: 5 cose da sapere sulle crêpes (prima di mangiarle).

Pasticceria francese: altre ricette

Tra i prodotti culinari più apprezzati al mondo, sicuramente ci sono i dolci della pasticceria francese, della quale le crêpes rappresentano uno dei dolci più apprezzati e richiesti. Ma quali sono gli altri dolci più conosciuti della famosa pasticceria francese?

Sicuramente la crème brûlée, un dolce al cucchiaio creato con crema pasticcera e zucchero caramellato. Non si può però non citare anche la tarte tatin: una particolarissima torta di mele caramellate… capovolta! E per ultimi, ma non certo per importanza, i coloratissimi macarons, adatti per essere consumati come “coccola” in ogni momento della giornata!

 

CERCA RICETTE

Biscotti viennesi con albumi

Biscotti viennesi con albumi

Ricetta successiva