Per preparare il Mai Tai mettete tutti gli ingredienti nello shaker ad eccezione del rum scuro.
Foto: iStockPhoto
Mai Tai Cocktail
Fresco e dall'aroma orientale, il Mai Tai è un drink alcolico preparato con Rum, Orange Curacao, Lime e Orzata. Scopri la ricetta completa su Fine Dining Lovers.
ingredienti
Preparazione
Se dovessimo proclamare un cocktail in onore della cultura polinesiana, questo sarebbe senza dubbio il Mai Tai. Un drink fresco, colorato e adatto alla stagione estiva, il Mai Thai è perfetto per un aperitivo, ma anche come after dinner nelle serate più calde. Come si prepara il Mai Tai? Ecco ingredienti e passaggi di preparazione di questo cocktail famoso!
Step 01
Step 02
Aggiungete il ghiaccio e agitate con energia fino a quando lo shaker non sarà freddo.
Step 03
Filtrate il cocktail nel bicchiere e aggiungete il rum scuro.
Step 04
Decorate con scorza di lime e frutta fresca a piacere.
Varianti del Mai Tai
Servite il Mai Tai in un bicchiere tiki, tipico della cultura polinesiana e adatto a questa tipologia di cocktail. Per quanto riguarda le varianti potrete sostituire l’orzata con succo d’ananas o di latte di cocco, ma ricordate sempre di usare un’ottima qualità di rum.
Cosa mangiare con il Mai Tai
Il Mai Tai è un cocktail che come sapore ricorda vagamente quello Margarita, motivo per cui i piatti che meglio vi si abbinano sono quelli piccanti: piatti messicani o piatti preparati con la tradizionale Nduja calabrese, o una frittura di pesce.
Ricette anti spreco | Why Waste?
CERCA RICETTE
Cocktail Paloma
Ricetta successiva