Lavate le patate e cuocetele per circa 25 minuti al vapore lasciando la buccia.
Foto: StockFood
Insalata nizzarda con tonno, acciughe e uova di quaglia
Scopri la ricetta fresca ed estiva dell'insalata nizzarda con tonno, acciughe e uova di quaglia di Fine Dining Lovers.
ingredienti
Preparazione
Fresca ed estiva, l'insalata nizzarda è perfetta per un pranzo leggero semplice e sofisticato al tempo stesso. Non chiamatela banalmente insalata perché la nizzarda, in questa versione di Fine Dining Lovers, ha ingredienti di altissima qualità e si prepara con passaggi ben precisi. Ecco la ricetta spiegata step by step.
Step 01
Step 02
Nel frattempo lavate i pomodori ciliegini e tagliateli a metà. Cuocete le uova per circa 8 minuti nell'acqua bollente, poi passatele subito nell'acqua fredda, eliminate il guscio e tagliatele a metà.
Step 03
Fate sgocciolare il tonno e spezzettatelo. Fate sgocciolare anche le acciughe.Pelate le patate, tagliatele a fette e fatele intiepidire.
Step 04
Lavate gli spinaci, asciugateli usando una centrifuga per insalata e distribuiteli in una scodella larga o un piatto da portata. Mescolate le patate con i pomodori, le acciughe, i cucunci e le olive e distribuite il tutto sugli spinaci.
Step 05
Per la vinaigrette di condimento sbucciate l'aglio e frullatelo insieme alla buccia e al succo di limone, la senape, 2 cucchiai d'acqua, sale, pepe e l'olio d'oliva.nCondite l'insalata bagnandola con la vinaigrette. Disponete le uova sode sull'insalata, insaporite con il pepe e servite subito.
Madeleine
Ricetta successiva