Spiedini di pollo con sesamo e zenzero
Una ricetta con pollo e zenzero da provare assolutamente: dal libro Cucina Indiana di Amandip Uppal ecco come preparare gli spiedini di pollo sesamo e zenzero.
ingredienti
Preparazione
SPIEDINI DI POLLO CON SESAMO E ZENZERO - LA RICETTA INDIANA
Dividete ogni petto di pollo in 8-9 pezzetti o dadini e metteteli in un’insalatiera profonda.
Azionando il mixer a più riprese, frullate delicatamente il peperoncino, l’aglio, lo zenzero, il coriandolo, il succo di limone, il garam masala, i semi di sesamo, la salsa di soia e il sale per 30-40 secondi.
Per i vostri spiedini di pollo allo zenzero dovrete versare la preparazione sui pezzi di pollo e strofinarli delicatamente con le mani per rivestirli bene.
Coprite e conservate in frigorifero per 30 minuti, o per tutta la notte.
Scaldate l’olio a 180°C in una casseruola profonda.
Mescolate i pezzi di pollo con l’albume e la farina, fino a quando sono ben rivestiti. Friggetene la metà per 3-4 minuti su ogni lato fino a quando sono ben dorati.
Scolateli con una schiumarola, fateli asciugare sulla carta assorbente e ripetete l’operazione con il pollo rimasto. A piacere, irrorateli leggermente di miele, poi infilateli sugli spiedini di legno e servite subito.
Nota: per sapere se l’olio per friggere è abbastanza caldo, immergetevi un pezzetto di pane, se si dora in 20 secondi, l’olio è pronto.