A volte il genio è proprio lì, dietro l'angolo, e non serve necessariamente la tecnologia per sorprenderci, piuttosto un design ben fatto, funzionale e capace di risolvere i problemi più comuni.
Guardate questi 4 gadget per la cucina semplici geniali: nessun intricato congegno, ma la capacità di rispondere ad alcune richieste: "Come si taglia per bene l'anguria e si preleva il pezzo di frutta per poi servirlo senza sporcare?"; "Come spremere i limoni o gli agrumi senza per forza slogarsi un polso?".
A queste e ad altre domande, ecco le risposte e gli utensili da cucina da avere assolutamente.
Insalatiera intelligente
Un'insalatiera per asciugare l'insalata e poi tagliarla: esiste e ha un design semplicissimo ma intuitivo. A prova di impedito in cucina.
Qui un video sul funzionamento e il sito dove acquistarla.
La macchina per il bacon croccante
Siete fan del bacon anglosassone, ma non sapete bene i tempi di cottura e non riuscite mai ad arrostirlo nel modo giusto? Abbiamo un piccolo elettrodomestico per voi.
Lo spremiagrumi senza sforzo
Qui sta tutto nell'ergonomia del design: al posto del vecchio spremiagrumi con cui ogni volta rischiate di slogarvi un polso, provate Helix, un utensile facile da usare e anche da pulire (dettaglio non da poco).
Qui più informazioni e dove comprarlo.
L'utensile per l'anguria perfetto
Per anni abbiamo tagliato l'anguria nel modo sbagliato: Angurello taglia e preleva una fetta perfettamente simmetrica senza sporcare.
Più info su Angurello, compreso dove acquistarlo.