"Per essere vegani bisogna avere tanto tempo a disposizione per cucinare"; in molti potrebbero obiettare così alla vostra voglia di cucina vegana tutti i giorni, anche se il pasto più italiano e veloce da preparare, la pasta al pomodoro, è proprio vegano al 100%. Se volete argomentare o semplicemente prendere spunto per un menu da tutti i giorni, potreste iniziare da queste ricette vegane veloci, che non necessitano più di 1 ora ciascuna.
Per il primo si potrebbe iniziare proprio dai tanto amati spaghetti al pomodoro, ma se ne volete una versione leggermente diverse potreste prendere spunto da questa ricetta di Davide Oldani, con menta e pomodoro candito, quest'ultimo è l'unica cosa di questa ricetta che potrebbe rallentare la vostra preparazione.
Anche per la Crema di Patate e Porro allo Zafferano si richiede pochissimo tempo: circa 45 minuti fra preparazione e cottura (in copertina).
Se di pasta al pomodoro non ne potete più, potete ripiegare su questo primo con zucchine e limone: fresco e meno di 30 minuti per metterlo a tavola.
Come antipasto o contorno potete ripiegare sull'Insalata di Cavolo rosso e mela, da fare in appena 20 minuti: se non è questa una ricetta vegana veloce..
E per rimanere in tema di cucina italiana, un altro piatto vegano made in Italy è