Sarà il fermento da Expo Milano 2015, sarà che Milano nell'ultimo anno è più viva che mai, sta di fatto che la città meneghina è piena di nuove aperture ristorative e non. Per ogni nuovo locale che ci fa dubitare, ce ne sono altrettanti che ci hanno convinto, e che stanno convincendo soprattutto i milanesi.
Ristoranti, mercati e scuole di cucina: a Milano c'è posto per tutto e soprattutto per nuove idee.
Fra le nuove aperture milanesi di questa primavera c'è il Mercato Metropolitano, buonissimo esempio di riqualificazione di uno spazio centrale mai sfruttato a dovere, che porta in zona Navigli un luogo per comprare buona frutta e verdura, per bere e soprattutto per mangiare.
Diversa l'idea dalla quale parte il Mercato del Duomo, aperto a fine aprile, che regala al centro di Milano un luogo dove gustare e acquistare il meglio del made in Italy.
Fra i ristoranti la novità inaspettata è sicuramente i Tre Cristi di Paolo Lopriore, che chiusa la sua avventura a Como decide di spostarsi anche lui nella città meneghina. Una novità ariosa quella della Terrazza della Triennale con lo chef Stefano Cerveni: ne abbiamo parlato in occasione del nostro focus sulle migliori terrazze milanesi.
Per tutto il resto e approfondimenti sulle nuove aperture milanesi date un occhio qui sotto: