Per chi ama la Romagna, Santarcangelo (provincia di Rimini) è una delle mete ideali: un borgo medioevale lontano dal chiasso della costa e soprattutto luogo che concentra in pochi chilometri una grande offerta ristorativa: piadine, cucina etnica rivisitata e osterie.
Se cercate un luogo dove bere bene, con una vasta scelta di vini pregiati e birre artigianali, perfetto per un aperitivo e per un dopo cena dovete assolutamente fare un salto all'Ottavino. Il locale da pochi mesi ha cambiato sede (da via del Platano a Via Pio Massani 16), si è ampliato e ha rinnovato arredamento, insieme alla proposta culinaria.
In linea con lo storico borgo ecco elementi retrò e medievali che si fondano per rendere un'atmosfera abbastanza intima, da osteria rivisitata per l'appunto; il clima conviviale, che accompagna l'Ottavino fina dalla sua nascita, è coadiuvata come sempre da un personale sempre disponibile per consigli.
Per quanto riguarda la cucina qui troverete proposte fresche, genuine, semplici ma ricercate: dai gazpachi alle zuppe di mango e gli sformati, impiattati con amore. Si punta poi sempre sui prodotti tipici regionali, salumi su tutti, e una grande selezioni di vini, regionali e bollicine.
Buona l'offerta di grappe e distillati più impegnativi, per chi vuole digerire al meglio la piadina o le altre squisitezze offerte dalla Romagna.
Cosa Ottavino
Dove Via Pio Massani 16, Sanatarcangelo, Rimini
Tel 0541 624616