La cucina stellata dello chef Andrea Berton vola fino alle Maldive e si immerge sott’acqua. Lo chef stellato, un astro Michelin al Ristorante Berton a Milano e uno al Ristorante Berton al Lago a Torno (Como), ha annunciato un nuovo e ambizioso progetto gastronomico: l’apertura di H20 by Andrea Berton, il suo primo spazio gourmet underwater, nell'atollo di Raa, all’interno del resort You & Me by Cocoon.
La struttura ricettiva è stata inaugurata circa un anno fa dal tour operator Azemar, specializzato sulle destinazioni nell’Oceano Indiano.
H2O, il nuovo ristorante sott’acqua di Andrea Berton alle Maldive
Con H20 by Andrea Berton, lo chef si impegna ad affrontare una nuova avventura, ma allo stesso tempo affronta un’esperienza inedita, portando tutto il gusto della sua altissima cucina in un’originale location sott’acqua. "Sono molto soddisfatto, anche per la natura unica dello spazio: è uno dei pochissimi ristoranti underwater al mondo, l'unico nell'atollo di Raa", commenta lo chef.
Il menu? Studiato ad hoc dallo chef, porta in tavola i piatti iconici firmati Berton, ma anche nuove proposte che si rifanno alla cultura italiana, con contaminazioni internazionali. Oltre a portate inedite, che si ispirano all'incantevole luogo e alle bellezze del posto.
La cucina sarà affidata allo chef resident Alessandro Sciarrone, già membro dello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni, mentre il corporate chef del Gruppo Cocoon è Giovanni De Ambrosis.
Inutile dire che la cucina gourmet d'autore sarà solo uno degli aspetti che renderanno unica l'esperienza all'interno di H2O by Andrea Berton: a fare da cornice a signature dish e nuove proposte gastronomiche, le ampie vetrate immerse nei fondali maldiviani della laguna, ma anche una location di design, con arredi firmati Lago, azienda che per questo progetto ha creato ad hoc i tavoli sospesi Air MadeTerraneo in ceramica dipinta a mano.
Sognate le Maldive e la cucina gourmet in versione underwater? Buone notizie: per provare (e prenotare) l'esperienza unica, basta visitare il sito del resort.