L’estate è entrata nel vivo e, per chi resta in città, gli appuntamenti gourmet in programma a Identità Golose Milano, l’hub di cucina internazionale in via Romagnosi 3, possono contribuire a rendere più piacevoli le serate. Anche nel mese di luglio, infatti, nello spazio gastronomico di Identità Golose si avvicenderanno grandi chef provenienti da ogni dove, per proporre degustazioni speciali e farsi conoscere al pubblico meneghino.
Ecco allora menu a 78 euro (salvo dove diversamente indicato), con abbinamento vini incluso. Come sempre, nelle sere in cui non sono presenti chef ospiti, la cucina resta attiva con la proposta alla carta di Identità Golose Milano, firmata da Andrea Ribaldone e Edoardo Traverso.
Cene a Identità Golose Milano: il programma di luglio 2022
7 luglio - Lets IT Art: dialogo tra l'artista Andrea Marcaccini e lo chef Eugenio Boer
Il primo appuntamento di luglio da segnare in agenda è di scena proprio oggi e vede protagonista il progetto di Federica Rink, Lets IT Art - Dove l’arte incontra il cibo. Una serata dedicata al binomio arte-cucina: lo chef Eugenio Boer del ristorante Bu:r si ispirerà a un quadro di Andrea Marcaccini per la creazione di un piatto; viceversa, l’artista creerà un’opera ispirandosi a un piatto iconico dello chef. Entrambi gli elementi verranno combinati in una creazione "quadro + piatto". Tutti i "quadri + piatti" potranno essere acquistati come immagine NFT tramite un QR code presente sul menu. Appuntamento alle 20.30.
13 e 14 luglio - Alessandro Bellingeri, Osteria Acquarol, San Michele Appiano
Classe 1983, di origini cremonesi, Alessandro Bellingeri è lo chef alla regia dell’Osteria Acquarol di San Michele Appiano (Bolzano): cresciuto nelle cucine di grandi protagonisti dell’alta cucina quali Enrico Crippa, Riccardo Camanini, Massimo Bottura, Stefano Mazzone, Massimo Spigaroli e Alessandro Gilmozzi, ha trovato casa in Trentino-Alto Adige (ricordiamo che nel 2018 ha trasferito la sua Osteria Acquarol a San Michele Appiano dalla Val di Fiemme). Una cucina tutta da scoprire, la sua, capace di coniugare un’indole raffinata con i prodotti di montagna. Appuntamento il 13 e 14 luglio.
20 e 21 luglio - Marco Visciola, Il Marin, Genova
Classe 1985, Marco Visciola è originario di Bogliasco ed è al timone della cucina de Il Marin, il ristorante fine dining all’interno di Eataly a Genova, dal 2016. Qui interpreta i sapori della sua terra con un animo contemporaneo e sensibile, con una forte specializzazione sul pescato e sul vegetale. Un autentico bouquet ligure che profumerà Milano nelle serate del 20 e del 21 luglio.