Street Food: 10 ricette "da strada" di cui innamorarsi subito

Street Food: 10 ricette "da strada" di cui innamorarsi subito
07 Settembre, 2015

C'è quello di Marco Stabile, un Lampredotto versione crispy che alla sua naturale bontà aggiunge un'irresistibile croccantezza. E poi c'è la versione tradizionale, che fa contenti tutti, fiorentini e non.

A PROPOSITO DI FRITTO

Chisolini

Con il fritto si vince sempre. E lo street food non lesina certo l'olio da frittura. Una ricetta di street food poco conosciuta sono i Chisolini fritti, variante romagnola del più famoso gnocco fritto.

Arancine

Chiamateli (o chiamatele) come volete, ma gli arancini (o arancine, appunto) non hanno bisogno di presentazioni: se la Sicilia è famosa in tutto il mondo per il suo cibo di strada, un motivo ci sarà. Qui la ricetta completa.

PIADINA PER TUTTI

Bisogna pensare alle esigenze di tutti, giusto? E allora noi vi proponiamo la ricetta di una piadina senza glutine, e una senza strutto adatta ai vegani, o a chi semplicemente la preferisce con l'olio. Qui la ricetta della piadina vegana.

UNO SGUARDO ALL'ESTERO

Wrap

L'Italia è sempre l'Italia, d'accordo. Ma dall'estero vengono alcune delle ricette di street food più gustose di sempre, come questi Wrap di pollo piccante. O come questo Kebab d'agnello, in cui però ad essere farcite sono le pite, ed è obbligatoria la salsa allo yogurt di accompagnamento.

E per altri consigli e ricette segui sempre FineDiningLovers su Facebook

salsa-okonomiyaki-fatta-in-casa

Salsa Okonomiyaki Fatta in Casa: ci vuole meno di quanto pensiate

Articolo successivo