La zucca, con le sue differenti forme, il colore arancione vibrante e l’inconfondibile dolcezza, è l'emblema della stagione autunnale. Ci permette di portare in tavola piatti che deliziano il palato e rallegrano lo spirito. Alla fine di ottobre, la zucca diventa la protagonista della festa di Halloween, presente in innumerevoli ricette da gustare durante la notte tra il 31 e il 1 novembre. Scoprite come prepararla in padella, al forno, come contorno o come ingrediente principale in un primo piatto.
Tutte le foto iStock
La zucca in padella è un contorno delizioso e ricco di nutrienti, ideale per fare rifornimento di vitamine durante i mesi invernali. Si abbina meravigliosamente a piatti di carne, pesce, e formaggi. Questo metodo di cottura semplice permette di preparare rapidamente un piatto salutare che mantiene intatto il suo gusto, colore e valore nutrizionale.
Cucinare la zucca come contorno
Ecco una ricetta che vi permetterà di preparare i saltimbocca alla zucca, una gustosa interpretazione di questo tradizionale secondo piatto tutto italiano, arricchito da una squisita purea di zucca.
Cucinare la zucca in un primo piatto
Con l’arrivo dell’autunno, la zucca riappare sulle nostre tavole, affascinandoci come ogni anno con la sua vivace tavolozza di colori e il suo sapore delicato. Questo prelibato ortaggio, disponibile dall'inizio di ottobre fino a febbraio, ci offre infinite opportunità per creare gustose vellutate fatte in casa, preparate con ingredienti stagionali di alta qualità. La vellutata di zucca è un piatto sano e delizioso, un autentico comfort food ideale per rifornirci di tutto ciò che ci serve quando le temperature si abbassano. Vi proponiamo 4 ricette da realizzare subito, per dare il benvenuto alla nuova stagione.
Scoprite con noi i più classici ed intriganti abbinamenti da accompagnare con questa delizia d’autunno.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI