Mango con riso al cocco

mango-con-riso-al-cocco

Mango con riso al cocco

Il Mango con il riso al cocco è un dolce della cucina thailandese fresco e gustoso, che vi sedurrà senza possibilità di appello.

03 Agosto, 2017
Ancora nessun voto

Stile Alimentare

Stagione & Occasione

porzioni

4

ingredienti

Riso
200 g
Farina di Mais
1 cucchiaio
Acqua
q.b.
Mango
1
Latte di Cocco
400 ml
Sale
q.b.
Zucchero
4 cucchiaini

Preparazione

  1.  Lavate il riso e scolatelo per bene. Riponetelo in una padella e aggiungete una quantità d'acqua sufficiente a coprire il riso di 1cm|1/2".
  2. Portate ad ebollizione, quindi abbassate la fiamma, coprite la padella con un coperchio e cuocete per 20 minuti circa, finché il riso non avrà assorbito tutta l'acqua. Togliete il coperchio e lasciate raffreddare. 
  3. Riempite due cucchiai pieni con il latte di cocco e versateli nella padella. Mescolate delicatamente con la farina di mais, il sale e 8 cucchiai di acqua e portate ad ebollizione. Spegnete la fiamma e cuocete, mescolando per 1 minuto. Togliete il contenuto dalla padella e mettetelo da parte. 
  4. Mettete il restante latte di riso in una padella ampia, aggiungete lo zucchero e 10 cucchiai di acqua e mescolate finché lo zucchero non si sia dissolto completamente. Portate ad ebollizione, aggiungete il riso addensato e mescolate bene. Mettete il contenuto da parte. 
  5. Sbucciate accuratamente il mango con un coltello abbastanza affilato, rimuovete il cuore e tagliate il mango a fette. 
  6. Mettete 4 cucchiai di riso sticky in 4 ciotoline, aggiungete le fette di mango e ricoprite il riso di salsa al latte di cocco.