Sbucciate e tritate l'aglio e lo zenzero in modo sottile. Lavate e mondate il peperoncino eliminando i semini e tagliatelo a rondelle sottili.
Foto: StockFood
Poke bowl con sashimi di Salmone, Riso per sushi, Pak choi e Asparagi thailandesi
Scopri la ricetta hawaiana del poke bowl con salmone, riso sushi, pak choi e asparagi thailandesi di Fine Dining Lovers.
ingredienti
Preparazione
Un piatto unico fresco e gustoso dai colori vivaci, il poke bowl è una ricetta di origine hawaiana che negli ultimi anni ha spopolato anche in Italia. Adatto ad un pranzo estivo, il poke bowl con sashimi di salmone, riso sushi e asparagi thailandesi è un piatto ricco di proprietà nutrizionali e di gusto. Ecco come prepararlo!
Step 01
Step 02
Portate ad ebollizione il succo d'annas mescolato con il concentrato di pomodoro, l'aceto, lo zucchero e 200 ml d'acqua. Unite l'aglio, lo zenzero ed il peperoncino e fate cuocere e addensare a fiamma moderata per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto.
Step 03
Nel frattempo lavate il riso sotto l'acqua corrente fredda, fatelo sgocciolare, poi cuocetelo al dente per 20 minuti in circa 350 ml d'acqua a fiamma lenta. Mescolate l'aceto con lo zucchero ed il sale. Versate il riso in una scodella capiente, conditelo con il composto e fatelo intiepidire.
Step 04
Lavate e mondate gli asparagi, tagliateli a metà per sbieco, sbollentateli per 3-4 minuti in acqua e sale e fateli sgocciolare.nLavate le foglie di pak choi, asciugatele usando una centrifuga per insalata e tagliatele a pezzetti.
Step 05
Lavate il pesce sotto l'acqua corrente fredda, tamponatelo con carta da cucina e tagliatelo a fettine sottilissime. Distribuite il riso nelle scodelline e copritelo con il pak choi, gli asparagi e le fettine di salmone disposte a ventaglio. Completate con la salsa all'ananas e cospargete di sesamo.
Hamburger con brie, pancetta e salsa all'amarena
Ricetta successiva