Si è parlato del galateo e si è parlato anche dei pranzi più insoliti da portare in ufficio, ma dove riporre e come trasportare il vostro prezioso pranzo? Abbandonate pure i vostri tupperware datati o le ciotoline improvvisate, qui vi daremo delle alternative per porta pranzo di design e funzionali per la vostra sfavillante schiscia, perfetti anche da regalare a quella collega a cui non sai mai cosa comprare per il compleanno.
Abbiamo pensato a lunch box di lusso, più colorate, funzionali per un determinato pasto e vagamente futuriste.
11 porta pranzo per 11 stili completamente diversi:
PORTA PRANZO DI LUSSO TIGER
Cosa volete da un porta pranzo? Design, funzionalità e praticità. Questa lunch box di Tiger risponde a tutti i requisiti e vi permette di portare due portate con la sua doppia vaschetta, oltre a un thermos e bacchette con cui mangiare il vostro sushi fatto in casa o il vostro riso alla cantonese italianizzato. Tutto poi viene avvolto in un pratico involucro impermeabile così da proteggere il vostro pranzo in qualsiasi condizione.
La Lunch Box di Tiger la trovate qui.
PORTA PRANZO SOTTOVUOTO
Per i fissati veri delle lunch box: Foodsaver è il porta pranzo sottovuoto che riesce a mantenere il pranzo sempre fresco e pronto.
Qui qualche informazione sul prodotto.
LUNCH BOX BLACK + BLUM PER IL SANDWICH
Un porta pranzo indicato soprattutto per gli amanti dei sandwich o delle insalate, a patto che siano freschi: non volete che il vostro panino perda la sua freschezza? Allora conditelo sul momento in ufficio e affettate gli ingredienti con questo pratico tagliere. Il design della vaschetta è lineare e soprattutto disponibile in diversi colori.
Lo trovate qui.
LUNCH PLOT PER GLI AMANTI DEI PRIMI
Ma quali sandwich? Gli italiani amano i primi piatti, anche in ufficio. Per chi non può fare a meno di una minestra, di una pasta e fagioli o di una più leggera vellutata c'è questa Lunch Plot per portare il pranzo che ha a disposizione due contenitori cilindrici e una forchetta/cucchiaio per mangiare qualsiasi cosa, dalla pasta alla zuppa.
La Lunch Plot è qui.
IL PORTA PRANZO PER IL PANINO
Il contenitore perfetto per il vostro panino super imbottito? Compleat FoodSkin, un portapranzo elastico simile alla cover skin dei computer. Per maggiori dettagli e foto guardate la descrizione qui.
LA BENTO BOX ECOLOGICA
Amanti delle bento box? Se vi piace la tradizione e siete sostenitori dell'ecologia, allora apprezzerete questo porta pranzo di legno naturale, con divisori interni, ideale per separare il riso dalle verdure, la quinoa dal seitan. Per chiudere tutto c'è anche un pratico elastico per evitare spiacevoli sorprese durante il trasporto.
La trovate qui.
LA LUNCH BOX VINTAGE IN METALLO
Siete apassionati di linee e materiali vintage? Allora questo Ecolunch box Three in One è il vostro porta pranzi dei sogni. Ecologico, pratico, sicuramente un po' più pesante, ma al tempo stesso più resistente. Ve lo invidierà tutto l'ufficio.
La lunch box vintage è qui.
IL PORTA PRANZO PER GLI AMANTI DEGLI SCACCHI
Si chiama Kazeya Bento, ed è una bento box non particolarmente comoda né particolarmente capiente, ma con un design incredibilmente accattivante. Soprattuto se siete amanti dei motivi geometrici - o degli scacchi.
La Kazeya Bento la trovate qui.
LA BENTO BOX FUTURISTA
Sentirsi come in un film sci-fi, estrarre il vostro pranzo da un monolite metallizzato: potete farlo con questa Bento Box Metallars che nasconde i tre scomparti al suo interno, due dal volume di 200 ml e il terzo da 250 ml.
La schiscia futurista è qui.
LA LUNCH BOX A FORMA DI MELA
Per le mele, per la frutta rotonda o per i panini: questo contenitore per il pranzo in ufficio ha un design molto semplice, ma adatto a diversi tipi di alimenti che normalmente non si adattano alle forme quadrate delle classiche lunch box.
Lo trovate in giallo e fucsia su questo sito.
IL PORTA PRANZI ELETTRICO
Lavorate in un ufficio che non ha un microonde? A parte lamentarvi con i vostri superiori potreste anche considerare l'idea di acquistare questa Bento Box con presa elettrica e scomparto finale fatto apposta per surriscaldarsi. Non temete più i mesi freddi! D'ora in poi non dovrete per forza mangiare l'insalata e potrete scaldare autonomamente il vostro pranzo.
Il porta pranzo elettrico è su questo sito trovate qui.
Altre idee sul pranzo da portare a lavoro? Date un occhio alle nostre ricette per l'ufficio.