Ok, sapete fare un'ottima pasta frolla e sfornare dei muffin simpatici. Ma come siete messi quando si parla di pasticceria internazionale?
E no, non parliamo di specialità d'autore o pastry chef dalla fama globale, ma di dolci da ogni angolo del mondo, dal Medio Oriente a Taiwan, dal Giappone all'India.
Grazie a questa divertente infografica scoprite storia, ricetta e altre curiosità di 17 dolcissime delizie da tutto il mondo. Un'occasione per mettersi alla prova, o semplicemente per scoprirle.
Una foto pubblicata da Toru Tsuchie (@choppe_tt) in data: 19 Dic 2016 alle ore 13:40 PST
Alcuni dolci sono decisamente fotogeniche: pensiamo ai Wagashi, dolcetti di riso e fagioli rossi a cui i giapponesi danno forme e colori floreali, o alle famose Mooncake con cui in Cina si celebrano i festeggiamenti di metà autunno.
Una foto pubblicata da Mariola Moskal (@mariola_blog_ugotowac) in data: 17 Dic 2016 alle ore 03:46 PST
Altre, ammettiamolo, non le ha mai sentite nessuno: la Karpatka per esempio, torta polacca che può arrivare a otto strati di crema e formaggio dolce.
Una foto pubblicata da Kin Kin (@wearekinkin) in data: 19 Dic 2016 alle ore 21:50 PST
E che dire del Gulab jamun? Queste palline di latte condensato, zucchero e zafferano sono popolarissime in India, dove vengono fritte e servite in sciroppo dolce.
Attenzione: essendo straniera, l'infografica comprende anche un italianissimo Buccellato. Che è un dolce natalizio delizioso, ma si sa, nemo profeta in patria.
