Qualsiasi cosa pensiate oggi su Marco Pierre White, non c'è dubbio alcuno: fra la fine degli anni '80 e nei primi '90 lo chef inglese è stata una rockstar dell'alta cucina, prima all'Harveys e poi all'Hyde Park Hotel, dove è diventato, a soli 33 anni, il più giovane chef inglese a guadagnare le tre stelle Michelin.
I video qui sotto sono stati girati all'Harveys come parte di un programma televisivo dedicato agli chef. Certo, alcuni degli impiattamenti e alcune delle tecniche sembrano ormai (molto) datate, ma siamo sicuti che il gusto sarebbe incredibile ancora oggi.
Nel primo video (Panache di foie gras e capasanta) date un occhio al cameo di Phil Howard, che avrebbe poi guadagnato 2 stelle Michelin al The Square di Londra, e nel secondo video (Agnello al forno con patate al forno) a quello di Keith Floyd, popolare chef televisivo britannico.
Howard non è stato il solo chef famoso a passare nelle cucina dell'Harveys - guardate cosa succedeva quando Pierre White allenava un giovanissimo Gordon Ramsay.