Il percorso degustativo in un ristorante stellato non è mai brevissimo, e sappiamo che si possono passare anche diverse ore seduti a tavola, ma fino ad ora non avevamo mai sentito di una degustazione che durasse addirittura 24 ore.
Bompas and Parr - specialisti della ristorazione pop-up, gli stessi che poco tempo fa hanno creato una camera dove si respirava alcol -hanno pensato alla degustazione più lunga mai vista. Il The 200 Club, il nuovo pop-up firmato Bompas and Parr, è stato chiamato così perché servirà 200 portate in 24 ore.
Se la matematica non è un'opinione questo significa un nuovo piatto ogni 7 minuti. Altro che servizio da fast food! Il tutto costerà 2000 sterline, circa 2800 euro; se ci pensate sono 5 sterline - 7 euro - a portata, molto meno che in altri ristoranti anche di fascia bassa.
E come se non bastasse B&P divideranno idealmente le 200 portate in base a pasto e a colori: The Yellow Breakfast, Pink Dinner, Red Party Time, Brown Blackout e molto altro ancora.
Chi sarà il vero gourmet che riuscirà in questa titanica impresa fatta di privamento del sonno e di assunzione non stop di calorie e cibo?Ovviamente è possibile prenotare anche solo uno dei pasti o alcuni di questi, a partire da 49 sterline.
Il The 200 club sarà a Londra il 3 e il 4 settembre e i biglietti sono disponibili qui.
Questa iniziativa batte anche la cena più costosa al mondo nel Sublimontion di Paco Roncero? Chissà.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook