In natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma a volte gli ingredienti ritornano di moda, oppure entrano nella nostra alimentazione da un anno all'altro. Dopo i trend del 2017 ecco 3 nuovi ingredienti da usare i prossimi 12 mesi.
Probabilmente li conoscerete già, ma non vi siete mai davvero soffermati a capire come usarli in cucina e in cosa differiscono dagli altri apparentemente simili.
Che siano un tubero che si comporta da frutta secca, o i semi rugosi di una pianta, ecco i nostri 3 ingredienti must per il 2017.
Fecola di Maranta

Una sorta di farina, ma non fatevi imbrogliare dall'aspetto: la Fecola di Maranta, che si usa da secoli nei Caraibi e in Sud America, è un prodotto 100% vegano e soprattutto gluten-free perchè si estrae dai tuberi.
Più informazoni sulla Fecola di Maranta
La Fava Tonka

Amata da pasticceri, amata anche dalla profumeria, ma la fava tonka ha tantissimi usi che forse non conoscete. Iniziamo dalle basi: la fava tonka è il seme rugoso di una pianta originare del Sud America, che al suo interno rivela una sorta di mandorla bianca ottima. Meno dolce della vaniglia ma con un sapore complesso.
Zigolo Dolce

Detto anche Tiger Nut, lo zigolo è un tubero che una volta indurito assume i connotati della frutta secca o dei legumi. Il suo sapore è dolce e acido allo stesso tempo, cosa che lo rende un ingrediente interessantissimo in cucina.
Curioso di scoprire qualcosa in più sullo Zigolo Dolce?
E se volete altri spunti date un occhio a questo speciale sugli ingredienti nuovi da usare in cucina.
