Cucinare vegano non è difficile come vogliono farci credere. La vita può essere ricca, piena e golosa anche senza mangiare derivati animali. Bastano apertura mentale e la pazienza di cercare gli ingredienti e, soprattutto, i libri giusti. Con questi quattro libri di cucina vegana
Si comincia con il libro di Vegolosi.it, una delle più attive community web di cucina vegana e vegetariana. Le pagine di Vegolosi sono un'ottima guida alla cucina cruelty free, partendo dalle basi (alzi la mano chi sa fare la margarina in casa) e fornendo tanti, utili consigli nutrizionali.
Da provare: Polpettine di seitan, uva passa e mandorle
Una volta sperimentate le ricette vegane, e scoperto quanto possano essere gustose, è difficile smettere. Il passo successivo è cimentarsi con i dessert, come quelli di Sugarless, il libro di pasticceria "naturale" e senza derivati animali di Romina Coppola.
Da provare: Crumble di fragole e cocco
Manuel Marcuccio, in arte Uno Cookbook, è una certezza in fatto di ricette vegane. Nel suo Uno Cookbook Fuori Orario ci propone preparazioni irresistibili, dalla colazione allo spuntino di mezzanotte. Preparatevi a vedere smentito ogni pregiudizio sulla cucina vegana triste, scipita, punitiva.
Da provare: Tofu strapazzato
La vj e dj Paola Maugeri ha scritto un libro di "ricette sane, golose e rock". Las Vegans è un libro di cucina vegana, ma anche di riflessione sul veganesimo come scelta di vita sana e sostenibile.
Da provare: Spaghetti soba di grano saraceno con alghe al profumo di mare
VEGOLOSI |
UNO COOKBOOK FUORI ORARIO |
SUGARLESS |
LAS VEGANS |