Sono macchinette del caffè ingegnose, diverse da quelle automatiche a cialda o dalla più tradizionale moka, che non hanno bisogno di elettricità per funzionare e consentono di portarsi dietro sempre del buon caffè.
Canadiano, per esempio, è un sistema che consente di ottenere la miscela direttamente dal filtro in legno posto sopra la tazzina: il legno è natuale al 100% e risponde alle esigenze di chi vuole sapere cosa entra in contatto con quello che si ingerisce.
Per chi sogna di poter avere un caffè anche nelle proprie escursioni in mezzo alla natura esiste il progetto Nomad Goes Everywhere, macchinetta per il caffè con sistema microfiltrante ad alta pressione.
E chi sogna di lavorarci con il caffè, e di farlo per di più all'aria aperta, potrebbe procurarsi la Veloespresso, bicicletta che da vita ad un caffè perfettamente eco-sostenibile.
E per i maniaci dell'espresso a tutti i costi, c'è Rok Espresso Maker che consente manualmente di riprodurre la crema tipica del caffè fatto al bar: alla pressione esercitata sulla macchinetta corrisponderà un gusto e una lunghezza diversa del caffè.
|
|
|
|