Non non stiamo parlando della cucina del 2050, nè stiamo immaginando il set di un blockbuster americano: gli utensili da cucina tecnologici che vi mostriamo qui sotto sono progetti concreti e che probabilmente vedremo molto presto nelle cucine di ogni casa.
Alcuni di questi utensili sono solo in fase di progettazione, come il coltello del futuro, che riconosce se le verdure sono fresche, oltre ad altre fantascientifiche caratteristiche.
È invece realtà il Tostapane di Bugatti Noun, che supera il concetto del comune tostapane e arriva a cuocere di tutto e in tempi rapidissimi. La forchetta del futuro è invece Aroma-Fork, che riesce ad amplificare gli aromi del cibo.
Ma la tecnologia applicata agli oggetti di uso comune non è utile solo a cuocere più in fretta o ad amplificare i sapori: spesso, come nel caso delle Tazze Vessyl, si rivela un valido strumento per tenersi in forma e per scoprire cosa si sta ingerendo. La tazza in questione, infatti, riconosce gli elementi che compongono il liquido che si versa nella tazza e ha altre tante funzioni, come quella di contare le calorie che si ingeriscono.
Tazze del futuro
|
Il Tostapane ipertecnologico
|
La forchetta che aggiunge aromi
|
Il coltello del futuro
|