Dovendo trovare nuove idee per San Valentino le persone si dividono: c'è chi non rinuncia al binomio cuori e cioccolato, e chi invece cerca di stupire con regali sempre inaspettati. Il tema food non fa eccezione a questa regola: se siete a caccia di idee legate alla cucina potete decidere se cedere alla tentazione della tradizione o scegliere qualcosa di più innovativo.
IL REGALO TRADIZIONALE: I CIOCCOLATINI
I Baci Perugina sono tra i cioccolatini più amati a San Valentino, anche grazie al messaggio d'amore che contengono. Per San Valentino 2014 ha aperto Baci per Te, uno shop online dove personalizzare i celebri cioccolatini con bigliettini scritti direttamente dal partner. Il cioccolatino è un classico, ma il messaggio è tutto nuovo.
IL REGALO DETOX : TISANE E TÈ
Se ricordate ancora con orrore i bagordi di Capodanno e Natale, e come voi il vostro partner, potete optare per tè e tisane Lov Organic. Per San Valentino potete scegliere le varianti in rosa con il Tè Verde alla rosa (base di tè verde a foglie intere e petali di rosa ideale per il pomeriggio) e il Rooibos alla Rosa (bevanda popolare nell'Africa del Sud dal gusto dolce e senza caffeina).
IL REGALO UTILE: ACCESSORI DA CUCINA MINIMAL
Amanti del design minimal, c'è spazio anche per voi a San Valentino. Alessi nella suo catalogo ha gli utensili da cucina che fanno per voi partendo dalla tazza a cuore in bone china, passando dal portatovagliolo Mini Girotondo e dal cuocitè a forma di cuore perfetto per estrarre l'aroma nel cuore del tè.
IL CLICHÈ: IL SET DA FONDUTA
Uno dei clichè per San Valentino? La fonduta di cioccolato. Per rimanere in tema e non sradicare troppo le tradizioni ecco il set fonduta Choco fondue da microonde con forchettine. L'aspetto rivoluzionario di questo set? La possibilità di degustare tre fondute di cioccolato diverso.
Potete trovarlo qui.
IL REGALO GENUINO: LA CASSETTA CON PRODOTTI KM '0'
Il servizio di prodotti agricoli a Km 0 Cortilia offre per San Valentino a tutti gli amanti dei prodotti a filiera corta una cassetta in edizione limitata con tutto il necessario per preparare una cena romantica a due direttamente a casa. Un San Valentino genuino ed economico.
E se nessuna di queste idee fa per voi, regalatevi e regalate la cena di San Valentino in un ristorante con uno chef stellato: non sempre economico, ma di sicuro gradito.