La prossima partita dei Mondiali si guarda a casa vostra? Bello invitare persone, certo, e condividere divano ed esultanza per i goal. Ma ora, oltre che l'ansia per il risultato, avete quella di offrire da bere e mangiare per tutti. Ecco 5 idee di menu a seconda di chi - e quanti - avete invitato.
L'AMICA SALUTISTA
Patatine? Orrore. Pizza? Non scherziamo. Take away cinese? Ha già preso la borsa e infilato la porta di casa. Per accontentare l'amica salutista preparate questi snack: dalle barrette di granola agli edamame, spuntini sfiziosi ma light.
IL CAPO
Non sapete bene come, ma è successo: a casa vostra verranno i colleghi e il capo. Sfruttatela come un'opportunità, per sfoggiare abilità in cucina conoscenze gastronomiche. Non sbagliate con la farinata di ceci o la focaccia di Recco, specialità regionali (relativamente) facili da preparare. Da bere? Latte di mandorla per gli astemi, granita di lime e vodka per gli altri.
GLI AMICI CALCIO-FISSATI
A loro non interessa mangiare: sono troppo occupati a calcolare la parabola del calcio d'angolo o concentrarsi sulla moviola del rigore. Potete mettergli davanti le patatine del supermercato e saranno ugualmente contenti. Provate, almeno, a fare una selezione di birre artigianali. Per brindare in caso di vittoria o consolarsi in caso di sconfitta.
IL/LA PARTNER
O la persona che cercate di sedurre, o l'ex che volete riconquistare. Insomma, a guardare la partita sarete in due, e volete fare bella figura senza dare l'impressione di esservi impegnati troppo. Soluzione? I panini gourmet: dal tonno marinato in salsa teriyaki all'hamburger d'anatra.
LA FAMIGLIA
Prima dice sì lo zio, poi il nonno, poi il cugino di terzo grado, e improvvisamente vi trovate in casa metà albero genealogico. L'unica soluzione? Accendere la griglia e fare un barbecue: voi faticate meno e tutti sono contenti. Qui trovate i consigli per la grigliata perfetta.