Lo chiamano l'Asskicker (con un'espressione più ingentilita, potremmo dire "quello che ti piglia a calci nel sedere"). È il caffè più potente del mondo, un concentrato di caffeina, energia e nervi tesi che è stato creato in Australia.
Viscous Coffee, un bar di Adelaide, in Australia, propone ai clienti una tazza di caffè che contiene cinque grammi di caffeina: l'equivalente di 52 tazzine d'espresso, e metà della dose che viene considerata letale. Ovviamente i proprietari del caffè mettono in guardia contro i rischi possibili per chi soffre di problemi cardiaci e di pressione alta, e spiegano a chiunque voglia provarlo che va sorseggiato con calma, nel giro di qualche ora.
Se considerate che un normale espresso contiene circa 60 mg di caffeina, e un caffè filtrato circa 150 mg, capirete perché il proprietario Steve Benington assicura che può tenervi svegli 12-18 ore di fila: non un caffè da bere per il gusto di berlo, ma per farvi superare prove lavorative o maratone di studio.
Immagine: This is Radelaide
Nel frattempo, arrivano le prime testimonianze non "filtrate" (perdonate il gioco di parole) di chi l'ha provato. Una editor di BuzzFeed è andata al Viscous Coffee e ha ordinato l'Asskicker - nella sua versione piccola però, che contiene "solo" 25 tazzine di caffè. E per fortuna si è limitata a quella.
Dopo il primo paio d'ore, e la prima metà del caffè, si sentiva in grado di fare qualsiasi cosa, dalla Maratona di New York a un festival musicale; qualche ora dopo, si sentiva solo paranoica e nervosa. Alla fine non ha dormito per 24 ore. La sua intera testimonianza qui.