Non c'è limite alla voglia di brunch. A volte lo si preferisce casalingo, con una bella torretta di pancakes, a volte si cercano soluzioni low cost (qui trovate quelle di Milano).
A volte, invece, prevale molto semplicemente il desiderio di essere coccolati con un brunch gourmet, costoso e raffinato.
Ecco otto fra i migliori brunch migliori d'Italia:
Da Noi In, Milano
Un brunch à la carte dove lo chef Fulvio Siccardi propone una vasta selezione di piatti in cui a farla da padrona sono le uova, compreso il suo celebre Uovo in gabbia con crema di latte e Grana Padano e tartufo (26 euro), ma in cui non mancano anche piatti più semplici come la Caesar Salad o i classici pancakes. Ogni sabato, dalle 12.30 alle 15.30, dal 19 marzo 2016 in poi.
Da Noi In - via Vincenzo Forcella 6, Milano
www.magnapars-suitesmilano.it
Open Colonna, Roma
Cassata siciliana e tiramisù, pastiera e porchetta di Labico: ci sono specialità da ogni parte d'Italia al brunch dell'Open Colonna. Bonus della location, il roof garden del Palazzo delle Esposizioni con vista sul centro storico della capitale.
Prezzo: 30 euro
Open Colonna - via Milano 9/A, Roma
www.antonellocolonna.it
Peck, Milano
Non ci saranno vista o lussuose sale di albergo, ma il brunch di Peck è un perfetto esempio di festosità domenicale in equilibrio tra eleganza e abbondanza. Tutto a buffet - dagli involtini primavera alle torte salate - e qualche proposta di uova alla carta.
Prezzo: 60 euro
Peck - via Spadari 9, Milano
www.peck.it
L'Uliveto - Hotel Cavalieri, Roma
Voglia di sushi e sashimi? Golosi di waffle e gelato? O siete tradizionalisti e la domenica mattina preferite uova strapazzate, o tutt'al più una fetta di arrosto? Basta andare all'Hotel Cavalieri, sedersi a bordo piscina e godersi l'offerta del brunch domenicale.
Hotel Cavalieri - via Alberto Cadlolo 101, Roma
www.romecavalieri.it
Il Palagio - Four Seasons, Firenze
Non i soliti pancakes. Al ristorante del Four Seasons fiorentino la tradizione toscana ha un posto d'onore: dalla pappa al pomodoro alla classica fiorentina, dalla selezione di salumi e formaggi tipici al lampredotto.
Prezzo: 80 euro
Four Seasons - via Borgo Pitti 99, Firenze
www.palagioristorante.it
Unico, Milano
Il brunch più famoso di Milano, dove si vuole ricreare l'atmosfera del “pranzo della domenica”: cucina moderna e rituale antico.
Prezzo: 50 euro
Unico - viale Achille Papa 30, Milano
www.unicorestaurant.it
Grand Hotel Majestic (Ex Baglioni), Bologna
Nonostante la location lussosissima, il prezzo rimane basso: solo 25 euro. Potete restare in Italia con tigelle abbinate a squacquerone e fichi caramellati, o spaziare all'estero con uova strapazzate e bacon o salmone affumicato e burro salato.
Prezzo: 25 euro
Grand Hotel Majestic - via Indipendenza 8, Bologna
grandhotelmajestic.duetorrihotels.com
CHÂTEAU MONFORT, MILANO
Vi avevamo già parlato delle proposte, sempre divertenti e originali, dello Château Monfort per il brunch domenicale. Dal Giro del mondo in 80 piatti alle specialità gastronomiche degli Stati Uniti, a cucina (ora guidata dallo chef Andrea Asoli) promette di non annoiarvi mai.
Château Monfort - Corso Concordia 1, Milano
www.hotelchateaumonfort.com