9 ricette di salse fatte in casa molto appetitose

9 ricette di salse fatte in casa molto appetitose
26 Febbraio, 2016


Una particolare versione della salsa spagnola con il Galangal, un tipo di zenzero ancora più profumato, che prevede poi l'uso della uova, cipollotto, peperoncino, salsa di soia e succo di limone.
La ricetta di questa salsa è qui.

 

BURRO ALLE ERBE AROMATICHE

Burro alle erbe aromatiche

Un burro aromatico che può accompagnare secondi di carne e pesce: per prepararlo serve crescione, spinaci, cerfoglio, capperi e tanti altri ingredienti che potete scoprire nella ricetta.
 

SALSA VERDE

salsa verde

Ancora ricette di salse classiche: questa volta tocca alla famigerata salsa verde, spesso bistrattata da ridicole semplificazioni. La bagnet verd si fa con prezzemolo, capperi, uova, acciughe, pane e aceto. La vostra carne non sarà più la stessa.
La ricetta della salsa verde.

 

LA SALSA DEL VITELLO TONNATO


La parte più importante della ricetta del Vitello Tonnato è sicuramente la salsa: per farla il piatto tradizionale piemontese prevede l'uso di alici, tonno, capperi e le uova. 

 

ALIGOT À L'ANCIENNE


A metà fra una salsa e un purè. L'Aligot à l'Ancienne è un contorno goloso che viene dalla Francia ed è fatto di patate, panna acida e formaggio. Non leggero, certo, ma irresistibile. Leggete la ricetta completa.

 

E se non avete abbastanza di salse provate con queste ricette: "Le salse che non dovreste mai comprare al supermercato."

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

personaggi-famosi-vegetariani-vegani

I personaggi famosi che non ti aspetti siano vegetariani (e vegani)

Articolo successivo