Saranno le due parole che sentirete ripetere più spesso quest'estate: agua fresca.
Nome promettente, che lo diventa ancora di più se consideriamo che il suo ingrediente principale - praticamente l'unico - è l'anguria.
COS'È L'AGUA FRESCA DI ANGURIA?
Molto conosciuta in Messico e America Centrale, l'agua fresca di anguria (o agua fresca al cocomero, se vi aggrada di più chiamarla così) è una bevanda fatta di frutta fresca e acqua, un dolcificante - normalmente lo zucchero, ma lo sciroppo d'agave è davvero ottimo - e un tocco di lime.
Inutile specificarne la freschezza e la piacevolezza: valida alternativa a bevande alcoliche, quando al terzo mojito rischiate di finire con la faccia nella sabbia - anche se, ammettiamolo, l'aggiunta di un po' di vodka renderebbe l'agua fresca di anguria ancora più piacevole.
COME PREPARARE L'AGUA FRESCA DI ANGURIA
Qui sotto trovate un video che vi spiega come preparare l'agua fresca di anguria.
Sappiamo che, dopo averlo visto, potreste obbiettare "È un semplice centrifugato!". Ma chi siamo noi per toglierle il nome di agua fresca? E soprattutto, quanti l'avrebbero sperimentato in casa senza aver visto il video?
Semplice e facile da preparare, colorato, dissetante. Avete bisogno di altri motivi per provare l'agua fresca di anguria?