Dopo esserci lustrati gli occhi a Milano, con le creazioni di Wicky Priyan e i nuovi piatti di Fabrizio Ferrari, abbiamo fatto una capatina al lago, per vedere l'ultimo menu di Marco Sacco.
Ora è il momento di Roma, per un'esperienza a tutto food porn con i piatti di Alessandro Narducci, giovane chef - classe 1990 - dell'Acquolina, elegante ristorante all’interno dell'hotel The First, nel cuore della capitale.
Il ristorante stellato capitolino ha infatti da poco traslocato dalla collina Fleming a via del Vantaggio, raddoppiando con Acquaroof, il fish bar sulla terrazza panoramica.
Siamo andati a curiosare tra i piatti più belli dello chef, tra giochi di colori e essenzialità delle linee. Ecco alcuni scatti a cui è impossibile resistere.
Alessandro Narducci | I piatti del ristorante Acquolina

Un primo essenziale e dai colori intensi che ben rappresenta la filosofia di questo giovane chef, attento ad appagare gusto e vista.

Cappellacci. Un arcobaleno di colori per questo primo piatto.

Made in Italy. Il menu di Acquolina passa anche per la celebrazione dell'olio e del pane.

Pesci, molluschi e crostacei. In un'unica portata lo chef Narducci omaggia tutti i pregiati frutti del mare.

Polpo arrosto. Un piatto sempre gustoso in una rivisitazione minimal e profumata.

Scottadito ricciola e panzanella. Sapori mediterranei con un tocco fusion per questo secondo piatto.

Un predolce decisamente scenografico...

Dolce della passione. Si gioca con i contrasti di sapori e consistenze per questo dessert con cui è possibile concludere l'esperienza Acquolina.
Foto: Alberto Blasetti