Vicino a San Polo di Piave, in provincia di Treviso, il Ristorante Parco Gambrinus, palestra creativa di Adriano e Pierchristian Zanotto, da più di un secolo in mano alla loro famiglia, è un importante punto di riferimento gastronomico internazionale che tiene viva e sempre al passo con l'attualità la tradizione della cucina veneta e trevigiana.
Il complesso alberghiero formato da ristorante, locanda, osteria e cantina, sorge al centro di una vasta area verde dove sgorgano le acque del fiume Lia e dove si possono incontrare uccelli esotici che vivono allo stato semi brado e molti animali di ogni specie.
La cucina affonda le sue radici nella tradizione, predilige la semplicità e la genuinità dei rinomati prodotti tipici trevigiani, e dimosra una grande attenzione per l'attualità gastronomica e l'evoluzione moderna del gusto sotto la guida dello chef Adriano Zanotto e del fratello Pierchristian, oggi pastry chef attento alle materie prime come al design dei dessert, nato e cresciuto proprio in questo ristorante, formatosi all'Istituo Alberghiero di Vittorio Veneto e dotato anche di un curriculum di artista grafico di tutto rispetto.
Parco Gambrinus deve il suo nome proprio ai gamberi di fiume che si trovano senza sforzo nei torrenti e nelle sorgenti della zona, e che sono i re di piatti come il Risotto ai Gamberi d'acqua dolce. Gli ingredienti locali sono fondamentali anche per il lato dolce del menu, come dimostra la Meringa al radicchio, dolcissima specialità a base di meringa, pere e radicchio.
Cosa ristorante Parco Gambrinus
Dove Via Capitello 18, Località Gambrinus - San Polo di Piave (Treviso)
Orari di apertura Tutti i giorni a pranzo e cena tranne la domenica sera e il lunedì.
Tel. +39 0422 855043
Web www.gambrinus.it