In questa strana estate 2020 dove le vacanze in Paesi lontani sono decisamente off-limits, le mete più vicine a noi sono tornate in grande auge. Se stai pianificando per i tuoi giorni di relax un tour della Provenza, o se sei appassionato di questa zona della Francia e non vedi l'ora di tornarci quanto prima, che ne dici di cogliere l'occasione per esplorare i vini locali?
L'app Destinations Vins de Provence, disponibile per il download gratuito (iOS e Android), ti darà una mano permettendoti di localizzare in un click i viticoltori della Provenza e scoprire i loro consigli su cantine, enoteche e ristoranti meritevoli di una visita.
Avviso per gli appassionati di vino e della Provenza!
Lanciata ufficialmente il 15 luglio, l'app è stata voluta dal Conseil Interprofessionnel des Vins de Provence (CIVP) in collaborazione con la regione Sud Provenza-Alpi-Costa Azzurra, la Strada del vino della Provenza, la Chambre d’Agriculture du Var, la Chambre de Commerce et d’industrie du Var (CCIV) ed è stata sviluppata dall'agenzia Declik.
Il suo obiettivo è dare visibilità ai wine player locali mettendoli in contatto con i turisti e tutti gli appassionati di vino di passaggio nella regione. La scelta è vasta, basti pensare che nell'app sono già elencate più di 400 sedi partner.
Come funziona?
È facile! L'applicazione ti permetterà di localizzare facilmente cantine, enoteche, enoteche, ristoranti e uffici turistici intorno a te, indicando la distanza e il percorso suggerito per arrivarci, oltre a tutte le informazioni pratiche in loco (orari di apertura, indirizzo, servizi offerti).
Una volta lì, puoi approfittare delle offerte speciali e persino partecipare al gioco Coté Caves e vincere prodotti marchiati Vins de Provence. Ad ogni visita in una delle location affiliate all'app, sarai invitato a confermare la tua presenza scansionando il codice QR del luogo visitato. Dopo 5 luoghi visitati, potrai guadagnare un buono sconto di 15 euro valido in uno dei ristoranti convenzionati.
Quindi, se stai pianificando un piccolo tour della Provenza quest'estate e vuoi scaricare l'applicazione, è scaricabile gratuitamente qui:
Apple Store
Google Play