Eccolo, l'Eataly che Milano aspettava da quasi un anno. In piazza XXV Aprile, negli spazi che per oltre mezzo secolo sono stati occupati dal Teatro Smeraldo, tutto è (davvero) pronto per l'apertura al pubblico della nuova creatura di Oscar Farinetti: Eataly Smeraldo, 4 piani per 5mila metri quadrati dedicati al grande cibo italiano, 19 punti ristoro dalla piadineria al ristorante gourmet, 10mila prodotti in vendita e 5 luoghi di produzione a vista.
L'appuntamento per l'apertura al pubblico è fissato per martedì 18 marzo, alle 10.
Si comincia dal piano terra, con paninoteca, piadineria, ristorantino della pasta e della pizza, pasticceria, cioccolateria e gelateria alpina.
Al primo piano, in omaggio al passato glorioso degli spazi che ospitano Eataly anche un palco, da cui Oscar Farinetti ha presentato il progetto e dove si esibiranno tutti i giorni gruppi dal vivo.
Spazio anche al fresco, con un vero e proprio mozzarella show. E poi pasta fresca, rosticceria, fritto. Al secondo piano il ristorante gourmet Alice, di Viviana Varese e Sandra Ciciriello, mentre all'ultimo piano spazio all'area congressi.
Tutte le foto: ©Ryan King