I food trend sono in continua evoluzione e cambiano alla velocità della luce grazie al mondo digitale, l’ASMR cibo è uno di questi.
ASMR è un acronimo inglese che può essere tradotto così: risposta autonoma del meridiano sensoriale. Quando si parla di ASMR cibo si entra nel mondo dei video YouTube di persone che mangiano o bevono e grazie all’amplificazione di questi rumori, chi è in ascolto, prova una quasi inspiegabile sensazione di relax. I video online di ASMR sul cibo sono moltissimi e sono tutti registrati con microfoni bilaterali che vi daranno la sensazione di essere nella stessa stanza del protagonista del video.
Perché l’ASMR sul cibo funziona (o no)
Molti neurologi non sono convinti del fatto che l’ASMR food funzioni a livello scientifico, anche perché alcuni soggetti non sono in grado di percepirne le sensazioni. Chi invece fa dell’ASRM cibo la sua nuova religione, sostiene di provare relax, piacevoli brividi diffusi su tutto il corpo e formicolio sul cuocio capelluto. Altre persone, più semplicemente, lo detestano. Non vi resta che provare a guardare qualche video di ASMR sul cibo per capire a quale categoria appartenete e che effetto ha su di voi questa moda.
ASMR di cibo cinese
Gli asiatici ne sanno sempre di più in quanto a trovate stravaganti. Esistono infatti diverse categorie di ASRM cibo a seconda dei gusti sensoriali, una di queste è la cucina cinese. I video ASMR sul cibo cinese sono tra i più cliccati online e molte persone si rilassano vedendo, ma soprattutto sentendo, altre persone che mangiano involtini primavera o spaghetti di soia. Amanti dell’ASMR di cibo fritto siate felici.
ASMR cibo e il sushi
Il sushi, quando si parla di ASMR cibo ha tutto un altro sound. La morbidezza del riso esalta rumori più soft e avvolgenti, ma è chiaro che ad alcuni potranno davvero infastidire. Se detestate le persone che fanno rumore quando mangiano, l’ASMR sushi non fa per voi.
Volete creare un vostro video a tema maki, uramaki e salsa di soia? Iniziate capendo come preparare il sushi a casa.
Il miele e l’ASMR
Quando si parla di ASMR miele non si intende il classico miele, ma il favo. Esiste in commercio, soprattutto online, il miele in favo dal sapore dolcissimo e dalla consistenza morbida e pastosa. Il suono che emette mentre lo si mangia lo potete di certo intuire. Se la fantasia non vi aiuta. ecco una dimostrazione pratica nel video qui sotto.