Molti chef, naturalmente, ma anche musicisti, artisti e personaggi dello spettacolo: il decimo compleanno del D'O, ristorante aperto dallo chef Davide Oldani il 23 ottobre di 10 anni fa, ha chiamato a raccolta tanti dei colleghi e degli amici dello chef milanese. Un anniversario che è più di una semplice ricorrenza: negli stessi giorni in cui le idee di Oldani volano ad Harvard per diventare oggetto di un case study universitario, questa festa è la consacrazione di quella 'filosofia POP' che lo chef ha inventato e sostenuto per un decennio.
"Sono felice che tanti colleghi siano stati qui, questa sera", ha commentato Oldani durante la festa per i 10 anni del D'O, ospitata in uno spazio privato accanto al ristorante: "E' emozionante vedere il gruppo della cucina italiana riunito per festeggiare un 'cuochetto' che fa una cucina pop, una cucina diversa, una cucina di accessibilità e di qualità".
Dal padre della gastronomia italiana Gualtiero Marchesi alle nuove promesse, come Lorenzo Cogo o Alessandro Negrini. Passando per nomi quali Aimo Moroni, Gianfranco Vissani, Giancarlo Perbellini, Dario Cecchini, Carlo Cracco, Andrea Berton, Roberto Okabe, Pino Cuttaia, Corrado Assenza: e la lista degli chef, arrivati da tutta Italia per festeggiare il D'O, potrebbe continuare a lungo.
Quando gli si chiede quale sia stato il momento migliore degli ultimi dieci anni, Oldani non ha dubbi: "Il 23 ottobre di 10 anni, quando ho aperto il D’O e mi sono detto 'Adesso io sto bene'. E poi oggi, naturalmente".
Nella foto in alto, da destra a sinistra: lo chef Davide Oldani, il deejay Nick The Nightfly, il bassista Saturnino Cellani, l'attore Enrico Bertolino e Fabio Volo.