Il profumo dei biscotti appena sfornati, magari la mattina, in tempo per intingerli nel latte quando sono ancora tiepidi. Immaginate di avere un elettrodomestico capace di cuocerli in pochi minuti - meno di 10 per l’esattezza.
Esiste, si chiama CHiP ed è stato studiato appositamente per sfornare biscotti rapidamente, in modo ancora più intuitivo e pulito del solito.
CHiP è ancora un prototipo: i primi modelli verranno consegnati nel 2017, e saranno venduti insieme all'impasto per i biscotti che andranno messi su questa sorta di vaporiera, che l'effetto di un forno. Tutto viene controllato con un'applicazione e può essere azionato facilmente anche da un bambino.
È possbile anche scegliere la consistenza: chewy, classico e crispy. Ovviamente i consumatori potranno usare anche il proprio impasto, altrimenti quelli di CHiP saranno in vendita fra 1 e 2 euro.
CHiP ha già raggiunto il suo obiettivo per autofinanziarsi grazie alla campagna di Kickstarter e verrà venduto a circa 300 euro, anche se chi ha finanziato la campagna avrà ovviamente un considerevole sconto.