Mangiar bene mentre si viaggia è impresa spesso difficile, ma non impossibile, Gusto e qualità arrivano alla stazione ferroviaria di Milano Centrale, dove a fine aprile ha aperto il Bistrot Milano Centrale: inaugurato nei locali dell'ex sala d'aspetto della terza classe, il nuovo locale nasce da Autogrill in collaborazione dall'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, conosciuta come Università Slow Food.
Ad accogliere il viaggiatore un ampio spazio e un arredo, ricavato da legno e metallo, che ricorda i mercati al coperto delle grandi città, e materiali di recupero, che rispettano i criteri di sostenibilità e eco-compotabilità.
Tante le possibilità gastronomiche per i clienti: un forno dove comprare pane e focacce; un angolo dedicato alle verdure e alla frutta; l'angolo della pasta, dove acquistare o consumare pasta fresca fatta in giornata.
E se non avete tempo di gustare un buon pasto ai tavolini, non disperate, il comodo market vi consentirà di portare con voi in treno, o a casa, prodotti locali di altissima qualità.
Cosa Bistrot Milano Centrale
Dove Stazione Milano Centrale, Piazza Duca D'Aosta, 1, 20124 Milano
Orari 06:00 - 21:30
Telefono 02 67481995