Sapete già come usare le posate a El Salvador e conoscete il modo corretto di mangiare il sushi. Questa infografica di Restaurant Choice vi svela altri obblighi e divieti che, una volta seduti a tavola, dovete rispettare in giro per il mondo.
Lo sapevate che in Portogallo non bisogna mai chiedere sale e pepe? Lo chef potrebbe offendersi e pensare che non avete gradito la cena. E a proposito di offendersi, se uscite a cena con amici francesi, non azzardatevi a dividere il conto: o offrite voi o lo farà qualcun altro.
A volte abitudini che in Italia sarebbero maleducate all'estero sono perfettamente lecite. In Giappone, ad esempio, si può bere la zuppa direttamente dalla ciotola. In Thailandia, invece, non si deve mangiare dalla forchetta - e non stupitevi se i piatti arrivano tutti insieme sulla tavola!
Mi raccomando, se siete invitati a una cena indiana state attenti alla velocità con cui mangiate: non andate né troppo piano né veloce. E ricordatevi di finire tutto il cibo nel piatto: sprecarne anche solo un boccone è estremamente irrispettoso.