Entrare nell'Antica Dolceria Bonajuto significa affacciarsi su un piccolo pezzo di storia della Sicilia. La piccola bottega dolciaria di Modica, in provincia di Ragusa, risale infatti al 1880, quando Francesco Bonajuto cominciò a dare vita a prodotti tipici siciliani che si rifacevano ai sapori spagnoli e arabi.
Questa boutique del gusto è ancora lì dove Francesco Bonajuto l'aveva fondata, nel suggestivo centro storico di Modica, paese siciliano conosciuto per la cioccolata e per le prelibatezze che affascinano ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo. La particolarità del laboratorio dell'Antica Dolceria Bonajuto risiede nel tipo di lavorazione della cioccolata, lontano dai procedimenti industriali, e ancorata a un tipo di lavorazione tutta artigianale.
Una volta varcata la soglia non c'è che l'imbarazzo della scelta: praline al peperoncino, cannoli alla ricotta farciti al momento, tantissime tipologie di cioccolata da assaggiare e da portarsi a casa in comode confezioni da degustazione. E se non potete arrivare fino a Modica per gustare tutte queste prelibatezze, c'è la possibilità di ordinare direttamente online dal sito.
Cosa Antica Dolceria Bonajuto
Dove Corso Umberto I, 159 - 97015, Modica (RG)
Telefono 0932 941225
Web www.bonajuto.it