Tanio Liotta è un giovane artista che fa dei suoi papillon, o bow ties, piccoli racconti racchiusi tra un po' di stoffa e tanta creatività: un progetto che, dopo moda e lifestyle, interpreta ora i piatti più iconici degli chef famosi. Bow Ties for Dinner è il titolo della serie in cui Liotta trasforma food e utensili da cucina nella composizione dell'accessorio maschile più chic di sempre.
Un omaggio all'alta cucina ma anche agli chef che hanno segnato la storia gastronomica italiana: Carlo Cracco, Massimo Bottura, Gualtiero Marchesi, Moreno Cedroni, Davide Scabin e tanti altri.
Tra le creazioni di Liotta il celeberrimo uovo marinato di Cracco (nella foto in alto, a sinistra) in un modello arancione, che fa intravedere l'ingrediente più caro allo chef, mentre per Bottura del vero aceto balsamico che riempie entrambe le estremità del fiocco. E ancora: ecco la spugna di E adesso chi lava i piatti? di Moreno Cedroni e il Cyber Egg di Davide Scabin.
Un modo per sottolineare attraverso il linguaggio della moda la portata culturale di piatti che hanno cambiato il corso dell'alta cucina italiana e ovviamente che hanno contribuito alla carriera degli chef.