Sono passati sette anni dalla nascita di BrewDog. Sette anni in cui James Watt e Martin Dickie, dal loro birrificio di Edimburgo, hanno rivoluzionato il mondo della birra artigianale: grazie allo stile giovane e dissacrante ma soprattutto alle loro birre, alcune (come la Punk Ipa in lattina) diventate veri e propri classici.
Dopo aver aperto sedi in tutto il mondo, dal Giappone al Brasile, finalmente arriva in Italia il primo BrewDog Bar. Aperto ieri a Firenze in via Faenza, nel cuore della città, il pub si sviluppa su due piani. Lo stile è il consueto Brew Dog Style post-industriale: acciaio, ferro, mattoni, legno consumato e insegne al neon. Oltre a un'area relax ci sarà uno spazio per musica dal vivo.
Ma le vere protagoniste, ovviamente, sono le birre. 12 spine, di cui otto dedicate alle specialità Brew Dog e quattro a ospiti "a rotazione", dall'Italia e dal mondo. Vasta scelta anche nell'ambito food: si va da una vera colazione all'inglese con uova, salsiccia, pomodori, fagioli e pane tostato (disponibile anche l'opzione vegetariana con tofu) ai sandwich, dagli hamburger ai fritti (fish and chips compreso).
Cosa BrewDog Bar
Dove Via Faenza 21/r, Firenze
Web www.brewdog.com