Il budino fatto in casa è un classico della tradizione culinaria italiana che prevede di concludere i pranzi e le cene importanti si concludono spesso con un dolce al cucchiaio: il budino fatto in casa alla vaniglia è un dolce semplice nella preparazione e nel gusto ma sempre capace di allietare gli amanti del dolce a fine pasto. Ecco allora due trucchi in cucina utilissimi per portare in tavola un budino fatto in casa senza uova che stupirà tutti i vostri ospiti.
La ricetta completa del budino senza uova potete leggerla qui
- Eliminando le uova dal budino, il rischio che si corre è quello di ottenere un dolce senza personalità. Per questo vi suggeriamo di unire alla base di preparazione una parte di crema pasticcera senza uova che darà consistenza, colore e un gusto accattivante al vostro budino.
- Una volta conclusa la preparazione è importante che il budino riposi in frigorifero all’interno di stampini monoporzione per almeno 3 ore, favorendone così il processo di solidificazione. Poco prima di servire il budino, tiratelo fuori dal frigorifero e immergete gli stampini in acqua bollente per pochi secondi. Così facendo il budino si staccherà perfettamente dalle pareti dello stampo e arriverà perfetto in tavola.
Ora non vi resta che stupire i vostri ospiti con un delizioso budino fatto in casa!