Ha inaugurato il 10 maggio il Bar Meraviglia il primo temporary bar delle bibite Sanpellegrino che per 6 mesi troverete a Milano in zona Gae Aulenti a due passi da Corso Como.
Il trend dei locali aperti direttamente dai brand - che siano del settore food o moda - non accenna ad arrestarsi, e allora le bibite Sanpellegrino propongono un nuovo modo di vedere la ristorazione casual, con un vero e proprio bar dove bere buoni cocktail o per mangiare in pausa pranzo prodotti freschi, salutari e gustosi.
E se le bibite Sanpellegrino parlano di italianità e soprattutto di Mediterraneo, il concept attorno al quale gira il nuovo temporary bar non poteva che seguire questa scia: qui si celebrano gli agrumi di Sicilia, le maioliche, i gusti freschi e i piatti del sud Italia più iconici.
Interni e mobili di design coloratissimi, un bancone fatto a partire dalle vecchie cassette della frutta, maioliche e sul soffitto decorazioni e illuminazione che rimandano ad arance, chinotti e tutta la gamma di agrumi utilizzati per le bibite. I cocktail, pensati dal bartender Andrea Paci, saranno la vera attrazione di questo bar: gin tonic, Bellini con champagne e melograno, cocktail a base di birre e molto altro ancora. Ogni drink viene servito con un bicchiere diverso e portato a tavola scomposto: il cliente può così divertirsi a ricomporlo in base alle proprie preferenze.
Come il locale anche il menu del Bar Meraviglia si ispira alla mediterraneità: a disposizione dei clienti taglieri di formaggi e salumi italiani, panini, muffolette siciliane e le ricette di cous cous firmate dallo chef Andrea Provenzani de
Insalate come la Nizzarda e Finocchi e Arance, sugli 8 euro circa, Muffolette dei F.ll Pugliese e brioches per la colazione direttamente dalla Martesana. All’interno ci saranno ovviamente Acqua Panna e S.Pellegrino e il caffè Nespresso.
Un format vincente, fresco e casual, adatto a tutte le ore del giorno, dalla colazione fino all’aperitivo, passando per la pausa pranzo. E dopo Milano il Bar Meraviglia potrebbe approdare anche in altre città d’Italia.
Bar Meraviglia
via Vincenzo Capelli, 2